Il magico bosco delle querce frondose

Il magico bosco delle querce frondose

27 dicembre 2019

ore 16:00

Il magico bosco delle querce frondose (Storie di Janas e folletti del Montiferru) – laboratorio per i più piccoli a cura della Coop. Sociale La Famiglia.

Cuglieri, Via Vittorio Emanuele (presso i locali della ludoteca comunale)

Il laboratorio itinerante avrà inizio alle ore 16:00 con appuntamento presso i locali della ludoteca comunale in Via Vittorio Emanuele (di fronte al monumento ai caduti).

Per partecipare i bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore.

Le janas e i folletti che abitano nei boschi del Montiferru, come si sa, amano la musica. Perciò sono accorsi in paese per partecipare alla festa, ma nessuno li ha visti. Hanno però lasciato delle tracce lungo il loro il percorso.

Ai bambini sarà consegnato un cesto dove raccogliere questi piccoli segni delle creature fatate e una lanterna per orientarsi all’imbrunire.

Al termine del cammino, ascolteremo raccontare una storia:

C’era una volta, in un bellissimo bosco di querce frondose nelle montagne del Montiferru, un villaggio dove dentro piccole casette scavate nella roccia, abitavano le piccole janas, le fatine del bosco!

Nel villaggio abitavano anche i loro cugini folletti e il vecchio saggio, al quale tutti si rivolgevano per avere saggi consigli!

….

Segui il cammino delle fate e degli elfi del Montiferru per scoprire il resto della storia.


La partecipazione è gratuita.

Informazioni: Coop La Famiglia tel. 0785 364090

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/828602827574572/